Ogni soggetto è a sé, ha bisogni nutrizionali ed energetici differenti perciò è necessaria una dieta personalizzata che tenga conto delle esigenze del soggetto: nutrizionali, compatibili con gli impegni lavorativi e di vita quotidiana, con il fabbisogno e dispendio energetico giornaliero, il tempo da dedicare in cucina in funzione del proprio stile di vita, orari e dei pasti fuori casa o meno.
Mi piace partire proprio dalle abitudini alimentari della persona, dai gusti personali, e da questi, tramite un’educazione nutrizionale, correggo eventuali errori, per poi stilare un piano alimentare adeguato e personalizzato o per meglio dire “cucito” sul soggetto.
Ci tengo, per l’appunto, che alla base ci sia un’educazione nutrizionale al punto che si tramuti in uno stile alimentare sano da perseguire per il resto della vita e non una semplice dieta fine a se stessa!!
Per cui se davvero hai bisogno di un piano alimentare adeguato alle tue esigenze, qualunque esse siano, decidi di affidare la tua salute ad un professionista in campo nutrizionale e non a fantomatici “coach nutrizionali”!! Insieme riusciremo a perseguire i tuoi obbiettivi!